Serie A1 di padel, particolarità e informazioni utili

06 marzo, 2020

Serie A1 di padel, particolarità e informazioni utili

Come previsto da calendario, si è svolto la scorsa domenica, il primo turno del campionato nazionale 2020 della serie A di padel. Le otto squadre hanno dato dunque il via alla fase iniziale, che consiste in un girone all’italiana completo, che determina la classifica, assegnando 3 punti per ogni incontro intersociale vinto, 1 punto per ogni incontro intersociale pareggiato e 0 punti per ogni incontro intersociale perso.

Il primo match si è disputato tra: il CC Aniene, che vanta grandi nomi italiani ed internazionali come  Michele Bruno, Emily Stellato, Carolina Orsi, Valentina Tommasi, Saverio Palmieri,  Emanuele Fanti, Marta Marrero, Pablo Lima, Lucas Bergamini e Lucas De Oliveira e il CC Roma, che può contare su Giulia Sussarello, Gian Marco Toccini, Delfina Brea e Javier Gonzalez. Si aggiudica la vittoria il Circolo Canottieri Aniene, che porta a casa un risultato di 3 a 1, stracciando il CC Roma. Completano il girone A il Monviso Sporting Club, che ospita un team di Italiani molto validi, come: Stefano Pupillo, che tra le altre cose è brand ambassador del marchio Sefht, Simone Licciardi, Benedetta Sobrero, Francesca Campigotto e Vilma Macheda e il Misano Out-Sun Padel, che è formato da: Sara D'Ambrogio, Luca Mezzetti, il campione mondiale Juan Lebron e Lucia Sainz. Quest’ultime, che si distinguono dalle altre in quanto sono le uniche società non romane. Avrebbero dovuto sfidarsi, anch’esse il 1 marzo, ma hanno rinviato lo scontro al 22 dello stesso mese. 

Raggruppate nel girone B, troviamo: Orange Padel composto da nomi molto risonanti come quello di Fernando Belasteguin, Chiara Pappacena e Simone Cremona . I plus di quest’anno sono Ariana Sanchez e Marcelo Capitani. Il Seven One Sport ospita Alessia La Monaca, Lorenzo Rossi e Luciano Capra. Due Ponti rappresentati principalmente da Patricia Llaguno, José Antonio Garcia, Beatrice Campagna e Potito Starace. Infine Magic Padel che sfoggia nomi del calibro di Agustin Tapia, Maria Virginia Riera e Nicole Traviesa. I club trionfanti di questo gruppo sono: Orange Padel che con un vittoria schiacciante di 4 a 0 passa il turno contro i neopromossi Magic Padel, e il Seven One che ottiene un 3 a 1 contro il Due Ponti. 

Questo periodo iniziale, si concluderà e stabilirà le qualificazioni per la fase successiva. Infatti, le prime due classificate di ogni gruppo, accederanno al momento successivo con la seguente modalità di gioco: girone all’italiana o tabellone a eliminazione diretta con semifinali incrociate. Le terze classificate rimarranno in Serie A, invece loro malgrado, le quarte retrocederanno in Serie B. 

Siamo ansiosi di vedere le tappe successive. Le prossime sfide vedranno come protagonisti:

per il girone A

- CC Aniene e Monviso SC;

- Misano SC e CC Roma.

Mentre per il gruppo B:

- ASD Magic Padel e Seven one Sport

- Due Ponti e Orange Padelclub

 Non ci resta che dire, che vinca il migliore!


Fonte: https://www.federtennis.it








Anche su Blog

Nel Nome del Padel, ritratto di... NOI
Nel Nome del Padel, ritratto di... NOI

03 gennaio, 2021

"Nel Nome Del Padel", presentato da Domogot e diretto da Matteo Branciamore e Matteo Nicoletta, è un ritratto ironico, intelligente dell'Italia del Padel, di tutti noi.

Altra testimonianza di come il Padel sia entrato nelle nostre vite, nelle nostre abitudini, nel quotidiano.

Vedi l'articolo completo →

BOOM del padel, nuovi circoli, campi e strutture sportive nel 2020
BOOM del padel, nuovi circoli, campi e strutture sportive nel 2020

02 gennaio, 2021

BOOM del padel, nuovi circoli, campi e strutture sportive.
In Italia ci sono oggi 1.831 campi in grado di gestire oltre 9.155 turni giornalieri da 90', ospitare 36.620 atleti ogni giorno! Questi numeri, stimati su medie conservative, portano ad un totale di oltre 2 milioni di partite ogni anno.

Vedi l'articolo completo →

Varlion 2021 la nuova collezione
Varlion 2021 la nuova collezione

19 novembre, 2020

Le racchetta da Padel Varlion rappresentano da sempre l'eccellenza nel settore PADEL in termini di costruzione, rifiniture e scelte ingegneristiche d'avanguardia.

Scopri la collezione Varlion 2021, su SEFHT.

Vedi l'articolo completo →