SEFHT SPONSOR UFFICIALE DEGLI XI° EUROPEAN PADEL CHAMPIONSHIPS

20 ottobre, 2019

SEFHT SPONSOR UFFICIALE DEGLI XI° EUROPEAN PADEL CHAMPIONSHIPS

SEFHT è sponsor Ufficiale degli European Padel Championships ed accompagnerà l’undicesima edizione di questo prestigioso evento che si terrà dal 4 al 9 novembre 2019 a Roma.


Questa edizione degli Europei è particolarmente importante per il padel mondiale. L’obiettivo che si pone la Federazione Internazionale di Padel (FIP) è sfidante: rendere il padel sport olimpico a partire dalle prossime Olimpiadi di Parigi 2024 ed ottenere un riconoscimento di livello internazionale per uno sport con il trend di crescita più alto al mondo che ad oggi vanta più di 15 milioni di praticanti, 38 federazioni nazionali che fanno parte della FIP e altri 32 paesi che hanno richiesto di associarsi. 

 

Nazionale italiana femminile di padel
Nazionale italiana femminile di padel

 

Luigi Carraro, presidente dell’International Padel Federation, commenta l’importanza dell’evento in questione: “Ci darà l’opportunità di dimostrare al mondo olimpico che il padel ha intrapreso il percorso giusto per essere riconosciuto sport olimpico. Questo traguardo ci consentirà di rivoluzionarlo in termini di diffusione, sviluppo e attrattività. Il nostro cammino è serio, lineare e concreto al fine di far divenire il padel Sport Olimpico”.

 


Luigi Carraro, presidente FIP

 

Per questo importante evento a Roma sarà presente anche una delegazione degli European Olympic Committees con lo scopo di verificare se esiste la possibilità di includere il padel ai III Giochi Europei che si terranno in Polonia nel 2023.


Questa volta sarà il Bola Padel Club ad ospitare gli Europei lungo un'intera settimana di gara, divisa al solito in una fase iniziale di girone di gruppo e una seconda fase a sorteggio a partire dagli ottavi di finale. Il Comitato Padel della Federazione Italiana Tennis insieme alla società ACME, che si occupa dell’organizzazione dell’evento, promettono di realizzare uno degli eventi più importanti del 2019. È prevista la partecipazione di 16 nazioni per un totale di 300 atleti e un flusso previsto di circa 30.000 persone.

 

Bola Padel Club
Bola Padel Club

 

Si prospetta un grande spettacolo, organizzato seguendo i più alti standard qualitativi e sportivi internazionali, con ampia diffusione su diversi media, tra cui Sky Sport, TV ufficiale dell’evento, che trasmetterà in diretta live le competizioni, coinvolgendo in questo modo l'intera comunità sportiva internazionale.


Appoggiando perfettamente l’idea di mostrare a tutto il mondo lo spettacolo e l’importanza del padel, SEFHT, in qualità di Sponsor Ufficiale dei Campionati Europei 2019, con orgoglio offre il suo supporto e contributo affinché questo evento abbia la giusta rilevanza a livello mondiale. 

 

 

Dal 4 al 6 novembre l'ingresso è libero ed aperto per tutte le partite di qualificazione ed eventi di contorno. Per l'accesso alle gare finali nei giorni del 7, 8 e 9 novembre è necessario l'acquisto dei biglietti già disponibili sul sito ufficiale degli European Padel Championships http://epc2019.com. Chi acquista un biglietto online riceverà uno sconto speciale per gli acquisti su https://sefht.com/.






Anche su Notizie

SARDEGNA OPEN 2020: UN EVENTO STORICO
SARDEGNA OPEN 2020: UN EVENTO STORICO

18 agosto, 2020

Per la prima volta nella storia il World Padel Tour arriva in Italia: Cagliari è ufficialmente scelta la prima host city del Sardegna Open dal 6 al 13 settembre. 

Vedi l'articolo completo →

Nasce il primo SEFHT LAB
Nasce il primo SEFHT LAB

11 giugno, 2020

Il progetto ideato per Circoli Sportivi e PADEL CLUB. La formula SEFHT LAB, creata col supporto tecnico del Maestro FIT Alberto Tordi, rappresenta una delle maggiori novità nel panorama del Padel Italiano.
What do you want to do ?
New mail

Vedi l'articolo completo →

Serie A1 di padel, particolarità e informazioni utili
Serie A1 di padel, particolarità e informazioni utili

06 marzo, 2020

Come previsto da calendario, si è svolto la scorsa domenica, il primo turno del campionato nazionale 2020 della serie A di padel. Le otto squadre hanno dato dunque il via alla fase iniziale, che consiste in un girone all’italiana completo, che determina la classifica, assegnando 3 punti per ogni incontro intersociale vinto, 1 punto per ogni incontro intersociale pareggiato e 0 punti per ogni incontro intersociale perso

Vedi l'articolo completo →