SEFHT sponsor della nazionale italiana durante il World Padel Championship

30 ottobre, 2018

SEFHT sponsor della nazionale italiana durante il World Padel Championship

Siamo fieri di annunciare che SEFHT diventa sponsor ufficiale della nazionale italiana per il 14° Campionato mondiale di padel in Paraguay, dal 29 ottobre al 3 novembre. Con questa partnership SEFHT vuole contribuire alla grande avventura sportiva di livello mondiale e continuare la sua crescita nel mercato italiano, accompagnando la nazionale durante il campionato, dove gli azzurri arrivano dal buon terzo posto agli Europei del 2017 in Portogallo, portando l’Italia nell’elite del padel europeo.

Più di 320 migliori giocatori del mondo giungono ad Asuncion per superare se stessi e conquistare il titolo di campioni. Come da comunicazione della Federazione Paraguaiana di Padel ci aspettano più di 120 partite al giorno in una settimana molto agonistica a cui partecipano 19 paesi e dove si incontrano 16 squadre femminili e 16 squadre maschili composte da 8 coppie.

Squadra italiana maschile: Andres Britos, Michele Bruno, Enrico Burzi, Daniele Cattaneo, Simone Cremona, Luca Mezzetti, Matias Nicoletti Altimari, Juan Manuel Restivo.
Squadra italiana femminile: Chiara Pappacena, Giulia Sussarello, Sara D’Ambrogio, Valentina Tommasi, Alessia La Monaca, Francesca Zacchini, Carolina Orsi, Martina Camorani.


pays-qualifiés-mondial-de-padel-2018

Le partite iniziano lunedì 29 ottobre. Nei primi tre giorni si svolge la fase a gironi che porta le migliori squadre al tabellone ad eliminazione diretta. Qua la formula degli incontri è "al meglio di tre partite", durante le quali la coppia, che ottiene per prima più punti in due partite, porta a casa la vittoria nel gruppo o il passaggio del turno. E poi, dal giovedì 1 novembre, si scoprirà il tabellone dei quarti di finale. Il finale del World Padel Championship si svolgerà sabato 3 novembre.






Anche su Blog

La difficile scelta della miglior racchetta da padel nel 2021
La difficile scelta della miglior racchetta da padel nel 2021

12 febbraio, 2021

La “febbre da padel” non si ferma e vediamo che alcuni marchi lavorano senza sosta per aumentare la produzione e migliorare i modelli, ricercare nuove soluzioni e tecnologie per soddisfare le esigenze dei migliori giocatori.

Analizziamo alcune delle racchette e dei marchi maggiormente richiesti e che hanno riscosso il maggior successo fin dall’inizio del 2021 come Head, Wilson e Sane.

Vedi l'articolo completo →

Nel Nome del Padel, ritratto di... NOI
Nel Nome del Padel, ritratto di... NOI

03 gennaio, 2021

"Nel Nome Del Padel", presentato da Domogot e diretto da Matteo Branciamore e Matteo Nicoletta, è un ritratto ironico, intelligente dell'Italia del Padel, di tutti noi.

Altra testimonianza di come il Padel sia entrato nelle nostre vite, nelle nostre abitudini, nel quotidiano.

Vedi l'articolo completo →

BOOM del padel, nuovi circoli, campi e strutture sportive nel 2020
BOOM del padel, nuovi circoli, campi e strutture sportive nel 2020

02 gennaio, 2021

BOOM del padel, nuovi circoli, campi e strutture sportive.
In Italia ci sono oggi 1.831 campi in grado di gestire oltre 9.155 turni giornalieri da 90', ospitare 36.620 atleti ogni giorno! Questi numeri, stimati su medie conservative, portano ad un totale di oltre 2 milioni di partite ogni anno.

Vedi l'articolo completo →