SARDEGNA OPEN 2020: UN EVENTO STORICO

18 agosto, 2020

SARDEGNA OPEN 2020: UN EVENTO STORICO

Per la prima volta nella storia il World Padel Tour arriva in ItaliaCagliari è stata ufficialmente scelta come prima host city per il Sardegna Open che si terrà dal 6 al 13 settembre.

È quasi tutto pronto, mancano poche settimane prima del via di un evento unico dove i top giocatori si scontreranno per scalare la classifica mondiale. Sone attese le migliori coppie come Ale Galan e Juan Lebron, Paquito Navarro e Pablo Lima, Franco Stupaczuk e Sanyo Gutierrez, Fernando Belasteguin e Agustin Tapia. Tra le donne Marta Marrero, Ariana Sanchez, Alejandra Salazar e altre.

Il calendario del World Padel Tour ha una durata di circa 11 mesi, con tappe che si svolgeranno in Spagna, in Argentina, Brasile, Messico, Francia, Belgio, Inghilterra e Svezia: un lungo cammino attraverso i continenti. La Sardegna sarà l’unica tappa italiana dell’evento, curato da NSA Group in collaborazione con la Regione Sardegna, promosso per lanciare un segnale forte di rinascita e dare il via a una nuova “normalità” post Covid-19, confermando l’immagine di “Isola Sicura”.

 sardegna-open-2020-wpt

“Crediamo nello sport come strumento di promozione anche turistica della nostra terra e come mezzo di diffusione dei valori umani più autentici. Il Sardegna Open, nello straordinario contesto internazionale del World Padel Tour, rappresenta un evento di grande rilievo a livello mondiale attraverso il quale vogliamo affidare un messaggio di accessibilità e sicurezza per chi sceglie di visitare la nostra Isola. La Sardegna si presta naturalmente come scenario unico e irripetibile per ospitare i grandi eventi sportivi e la scelta di sostenere questo appuntamento unico nel panorama nazionale lo conferma”, ha dichiarato il Presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas.

Anche Luigi Carraro, Presidente della Federazione Internazionale Padel ha parlato dell'importanza di questo evento: “Il Padel in Italia sta crescendo molto velocemente, come in nessun altro paese. L’assegnazione di questa tappa del World Padel Tour a Cagliari è un premio a tutti coloro che stanno contribuendo a questo autentico boom. Ringrazio la Regione Sardegna che ci ha supportato: il grande Padel mondiale sbarca in una regione straordinaria per la sua bellezza e ospitalità e ringrazio la Federazione Italiana Tennis per quanto ha fatto e continua a fare per promuovere il nostro sport. Adesso ci apprestiamo a vivere questo evento: invito gli atleti a combattere sul campo e, allo stesso tempo, a farlo divertendosi come si divertono, ogni giorno le decine di migliaia di praticanti che hanno scoperto la magia del nostro sport”. 

Mario Hernando, direttore generale del World Padel Tour, ha invece affermato: “L’arrivo del World Padel Tour in Italia è un evento lungamente atteso. Tanto la tradizione sportiva italiana, quanto la crescita esponenziale degli appassionati di Padel, meritano un’occasione come questa. La decisa scommessa della Regione Sardegna sugli sport ed eventi internazionali di qualità, insieme al supporto della Federazione Italiana Tennis, della Federazione Internazionale di Padel e degli Organizzatori locali, sono stati elementi determinanti per l’arrivo del World Padel Tour nella splendida Italia”.

 

Il tabellone principale del “Sardegna Open 2020” prevede la partecipazione di 28 coppie (maschili/femminili). Nello specifico le prime 22 del ranking mondiale, 2 wild card, e 4 provenienti dalla fase di “previa”.

  • Al Tabellone Principale, potranno accedere direttamente le migliori 22 coppie del ranking WPT + 2 wild card (World Padel Tour).
  • Nella Fase di “Previa” potranno accedere, invece, 16 coppie direttamente dal ranking WPT (8 coppie per il circuito femminile) e 8 coppie provenienti dalla fase di “pre-previa.” Questa fase porterà alla individuazione di n.4 coppie inserite poi nel tabellone principale.
  • Alla Fase di “Pre Previa” potranno accedere le successive coppie provenienti dal ranking WPT e 4 wild card (3 per il circuito femminile) scelte in collaborazione con la FIT.

Per seguire tutti gli sviluppi del Sardegna Open 2020 sarà possibile collegarsi al sito ufficiale del Torneo: www.italianopenwpt.com






Anche su Notizie

Nasce il primo SEFHT LAB
Nasce il primo SEFHT LAB

11 giugno, 2020

Il progetto ideato per Circoli Sportivi e PADEL CLUB. La formula SEFHT LAB, creata col supporto tecnico del Maestro FIT Alberto Tordi, rappresenta una delle maggiori novità nel panorama del Padel Italiano.
What do you want to do ?
New mail

Vedi l'articolo completo →

Serie A1 di padel, particolarità e informazioni utili
Serie A1 di padel, particolarità e informazioni utili

06 marzo, 2020

Come previsto da calendario, si è svolto la scorsa domenica, il primo turno del campionato nazionale 2020 della serie A di padel. Le otto squadre hanno dato dunque il via alla fase iniziale, che consiste in un girone all’italiana completo, che determina la classifica, assegnando 3 punti per ogni incontro intersociale vinto, 1 punto per ogni incontro intersociale pareggiato e 0 punti per ogni incontro intersociale perso

Vedi l'articolo completo →

SEFHT è distributore esclusivo di SANE PADEL
SEFHT è distributore esclusivo di SANE PADEL

04 marzo, 2020

Sefht è distributore ufficiale ed esclusivo del marchio Sane per l'Italia. L'accordo raggiunto con il prestigioso marchio argentino, che possiamo definire il brand pilastro della storia del padel, rappresenta una scelta maturata, per dare la possibilità ad atleti ed appassionati italiani, di avere finalmente un prodotto, che è il connubio perfetto tra tradizione, esperienza ed innovazione.

Vedi l'articolo completo →