Padel, Sport, Covid-19 e nuove regole DPCM 25 ottobre 2020

27 ottobre, 2020

Padel, Sport, Covid-19 e nuove regole DPCM 25 ottobre 2020

In seguito alla firma del DPCM del 25 ottobre 2020, per fare fronte alla costante e crescente emergenza sanitaria, sono subentrate ulteriori restrizioni che colpiscono pesantemente il mondo dello sport, gli appassionati, gli addetti ai lavori e gli imprenditori del settore.

SEFHT è vicina a tutti coloro che fanno parte del mondo dello sport, con speciale vicinanza al mondo del Padel.

Riteniamo che, pur senza nascondere alcune perplessità in merito alla misure adottate, non sia utile distrarre tempo ed attenzioni alle polemiche ma sia più utile dedicare le nostre energie per poter fare del nostro meglio, nell’interesse di tutti.

Le restrizioni sono dure, dalla durata non ancora certa.

Tuttavia, dobbiamo fare uno sforzo comunitario per non perdere quel minimo di libertà di azione che è rimasta e che ci consente ancora di poter praticare alcune attività, all’aperto, rispettando le norme di sicurezza e prevenzione già note a tutti.

Con uno sforzo comune, coerente ed adottando ancora con coraggio e pazienza le misure già note, sarà possibile proseguire con una nuova normalità accettabile.

Garantendo così Padel, divertimento, aggregazione (in sicurezza) e salvaguardando anche le attività lavorative, posti d lavoro, indotto, legato al mondo del Padel e dello Sport in generale.

SEFHT desidera promuovere fortemente questi valori e per questo riportiamo, ancora, alcuni link utili ed informazioni che possono aiutare a fare chiarezza sui comportamenti da adottare, su limitazioni e libertà legate all’emergenza covid-19 nel Padel e nello Sport agonistico e dilettantistico. 

Utile, come riferimento assoluto per capire le novità introdotte, il comunicato ufficiale della FIT - Federazione Italiana Tennis che chiarisce in modo dettagliato gli impatti su Gare Agonistiche, non agonistiche, attività all'aperto ed attività indoor.


Buon Padel a tutti!

Link Utili:






Anche su Blog

Nel Nome del Padel, ritratto di... NOI
Nel Nome del Padel, ritratto di... NOI

03 gennaio, 2021

"Nel Nome Del Padel", presentato da Domogot e diretto da Matteo Branciamore e Matteo Nicoletta, è un ritratto ironico, intelligente dell'Italia del Padel, di tutti noi.

Altra testimonianza di come il Padel sia entrato nelle nostre vite, nelle nostre abitudini, nel quotidiano.

Vedi l'articolo completo →

BOOM del padel, nuovi circoli, campi e strutture sportive nel 2020
BOOM del padel, nuovi circoli, campi e strutture sportive nel 2020

02 gennaio, 2021

BOOM del padel, nuovi circoli, campi e strutture sportive.
In Italia ci sono oggi 1.831 campi in grado di gestire oltre 9.155 turni giornalieri da 90', ospitare 36.620 atleti ogni giorno! Questi numeri, stimati su medie conservative, portano ad un totale di oltre 2 milioni di partite ogni anno.

Vedi l'articolo completo →

Varlion 2021 la nuova collezione
Varlion 2021 la nuova collezione

19 novembre, 2020

Le racchetta da Padel Varlion rappresentano da sempre l'eccellenza nel settore PADEL in termini di costruzione, rifiniture e scelte ingegneristiche d'avanguardia.

Scopri la collezione Varlion 2021, su SEFHT.

Vedi l'articolo completo →