La difficile scelta della miglior racchetta da padel nel 2021

12 febbraio, 2021

La difficile scelta della miglior racchetta da padel nel 2021

Inizia il 2021 ed il mercato del Padel non si ferma!

La “febbre da padel” non si ferma e vediamo che alcuni marchi lavorano senza sosta per aumentare la produzione e migliorare i modelli, ricercare nuove soluzioni e tecnologie per soddisfare le esigenze dei migliori giocatori.

Analizziamo alcune delle racchette e dei marchi maggiormente richiesti e che hanno riscosso il maggior successo fin dall’inizio del 2021 come Head, Wilson e Sane.

HEAD

Impossible pensare a HEAD e non aver in testa l’immagine dei maghi del padel Sanyo Gutierrez e Ari Sanchez, attuale numero 1 del ranking femminile WPT per la prima volta in carriera.

Veniamo subito all’argomento principale ovvero cosa cercano tutti i giocatori non professionisti: una racchetta in grado di unire controllo e potenza.
Head ha lanciato la nuova Head Graphene 360 Alpha Pro 2021, che è diventata una racchetta polivalente che unisce le due caratteristiche più richieste, grazie alla sua forma a lacrima ed il bilanciamento centrale.

Los Magos del Padel


Grazie alla tecnologia Smart Bridge, un disegno innovativo del cuore, permette di avere maggiore stabilità, insieme ad un nucleo in Power Foam.
Questo rende un perfetto equilibrio tra potenze e confort.
Quindi colpi potenti, pur mantenendo il controllo della palla in uscita dalla racchetta.


Sanyo Gutierrez giocherà con questo modello nel 2021.

SANE

Un altro dei grandi marchi che caratterizzerà il mondo del padel nel 2021 è SANE, grazie alla nuova ed ampia collezione di racchette per ogni tipo di giocatore.
Marchio pioniere del Padel ad aver inventato il nucleo in gomma e portare la racchetta ai livelli che oggi tutti conosciamo.

I grandi modelli come Sane Agressor 4 o Magic 2.0 Pro Carbon 3D, che offrono al giocatore un mix di sensazioni incredibili.
Vale la pena evidenziare che si tratta di modelli pensati per giocatori di livello Avanzato.

SANE PADEL 2021


Il modello Agressor 4, uno dei TOP della nuova collezione SANE 2021. Offre una maggiore superficie grazie alla sua taglia Oversize.
E’ senza subbio una racchetta molto equilibrata, dispone di un bilanciamento medio alto che regala al giocatore un gioco molto versatile in grado di controllare in modo preciso molti aspetti del proprio gioco.
Con una texture in Carbon Textrem 12K + Innegra, dal nucleo ibrido in grado di sopportare grandi impatti in modo flessibile, gode di maggior resistenza anche di fronte al gioco di attacco aggressivo.


Senza ombra di dubbio, SANE offre ampie possibilità per migliorare il proprio gioco a seconda delle caratteristiche del giocatore.

WILSON

Fernando Belasteguin, il re del padel, è passato a Wilson lo scorso anno.
Dopo 10 anni di grandi successi con Head ed avendo definito i maggiori standard per il mondo del padel.

Nella sua nuova avventura con WILSON, Bela ed il prestigioso marchio hanno disegnato e prodotto la collezione BELA.
Questa si divide in PRO, ELITE e TEAM.
La Wilson Bela Pro, racchetta con la quale gioca Fernando Belasteguin, è diventata una delle racchette più richieste dal mercato e vediamo perché.

Wilson Bela 2021


Questo modello offre un controllo superiore UNICO. Realizzata in carbonio Premium che si traduce in potenza immediata e tempi di recupero rapidissimi.
La racchetta ha inoltre una texture in grado di migliorare l’effetto sulla palla aumento lo SPIN con maggior facilità.
Questa racchetta ha inoltre un tocco personale sul cordino di sicurezza con la frase preferita da Bela e scritta da sua figlia:

“Un Belasteguin non si arrende mai”.

La gomma EVA genera colpi molto solidi e puliti. La texture Arrow-Grip offre grandi sensazioni e maggior effetto.
Il manico Shock Shield garantisce aderenza e protezione ad ogni colpo.








Anche su Blog

Nel Nome del Padel, ritratto di... NOI
Nel Nome del Padel, ritratto di... NOI

03 gennaio, 2021

"Nel Nome Del Padel", presentato da Domogot e diretto da Matteo Branciamore e Matteo Nicoletta, è un ritratto ironico, intelligente dell'Italia del Padel, di tutti noi.

Altra testimonianza di come il Padel sia entrato nelle nostre vite, nelle nostre abitudini, nel quotidiano.

Vedi l'articolo completo →

BOOM del padel, nuovi circoli, campi e strutture sportive nel 2020
BOOM del padel, nuovi circoli, campi e strutture sportive nel 2020

02 gennaio, 2021

BOOM del padel, nuovi circoli, campi e strutture sportive.
In Italia ci sono oggi 1.831 campi in grado di gestire oltre 9.155 turni giornalieri da 90', ospitare 36.620 atleti ogni giorno! Questi numeri, stimati su medie conservative, portano ad un totale di oltre 2 milioni di partite ogni anno.

Vedi l'articolo completo →

Varlion 2021 la nuova collezione
Varlion 2021 la nuova collezione

19 novembre, 2020

Le racchetta da Padel Varlion rappresentano da sempre l'eccellenza nel settore PADEL in termini di costruzione, rifiniture e scelte ingegneristiche d'avanguardia.

Scopri la collezione Varlion 2021, su SEFHT.

Vedi l'articolo completo →