Brand Ambassador SEFHT - New In!

09 agosto, 2021

Brand Ambassador SEFHT - New In!

In SEFHT siamo sempre alla ricerca di giovani talenti del mondo del padel e per questo abbiamo iniziato una collaborazione con Alice, la nostra nuova Brand Ambassador

Abbiamo voluto intervistarla per scoprire di più la sua vita sportiva e qualche consiglio da condividere con i nostri lettori! 

Ciao Alice! Innanzitutto presentati per i nostri lettori così possiamo conoscerti un po’ meglio! 

Ciao! Sono Alice e sono una studentessa di Odontoiatria dell’Aquila, ho 21 anni e al momento vivo a Roma, sono una sportiva e una giocatrice e appassionata di Padel
Ho iniziato il percorso universitario in Odontoiatria per una passione sviluppata fin da bambina quando accompagnavo mio papà, dentista, in studio.
Ho deciso quindi di intraprendere gli studi Odontoiatrici una volta terminato il liceo.

Hai mai praticato sport prima del padel? Se si, quale? 

Ho iniziato a praticare sport fin da quando avevo solo 3 anni, con la ginnastica artistica, e successivamente ho praticato per molti anni atletica fino a diventare anche campionessa regionale in velocità!
Nel mentre avevo anche iniziato a giocare a Tennis, ho dovuto successivamente scegliere tra i due sport e ho deciso che avrei proseguito con il tennis: il mio grande amore al quale ho dedicato i successivi 10 anni della mia vita sportiva! 

Come ti sei avvicinata al padel? 

All’età di 16 anni ho subìto un infortunio al ginocchio che, dopo un anno, mi ha portato al definitivo allontanamento dal tennis e il riposo per i successivi tre anni. 
Solo lo scorso anno, grazie al suggerimento e l’incoraggiamento da parte di mia mamma ho ripreso a praticare sport e ho ricominciato proprio con il padel: è stato amore a prima vista! 
Il campo più piccolo e i movimenti ridotti rispetto al tennis mi hanno permesso di riacquistare fiducia nello sport e da allora non ho più smesso!

Complimenti per il tuo nuovo ruolo come Brand Ambassador per SEFHT!

Grazie mille! Sono felicissima di poter iniziare questa nuova avventura con il team Sefht sono molto emozionata di scoprire cosa porterà questa collaborazione e sono contenta di far parte di questo team, con il quale mi sono trovata subito bene!

Come hai conosciuto SEFHT? 

Il mio allenatore mi ha avvicinato al mondo SEFHT e dopo aver conosciuto il team e la loro filosofia ho deciso di intraprendere questo percorso con loro per una crescita sia professionale che personale.

Quale racchetta utilizzi e perchè l’hai scelt a?

Ho iniziato da poco ad utilizzare la Adidas Metalbone Master LTD, una nuova limited edition di Adidas che ho scelto perchè mi da un ottimo comfort sul campo.
Grazie al peso e il bilanciamento regolabile sul lato riesco ad ottenere il massimo della potenza. 

Qualche consiglio sulla scelta di una racchetta o di accessori per il padel? 

Personalmente prediligo una racchetta a forma di Diamante, che mi permette di sfruttare al massimo la potenza, e la consiglio a tutti coloro che amano l’attacco. È ideale se si ha un’ottima volèe e si utilizza con una impugnatura continentale mantenendo la testa della racchetta sempre alta!
Per quanto riguarda gli accessori per il padel sono molto legata all’abbigliamento, che credo sia importante per avere sempre delle ottime prestazioni sul campo!
Provenendo dal tennis sono legata all’abbigliamento tennistico e posso consigliare di dividere la spesa con l’acquisto della racchetta per avere sempre un’ottimo compromesso di qualità e prestazioni sul campo!

 

Per scoprire di più sulla storia di Alice vi invitiamo a seguirci sui nostri canali social Instagram e Facebook 






Anche su Blog

padel calcio amore blog 2021
Padel e Calcio un amore sempre più forte

21 luglio, 2021

Tra il calcio o meglio tra i calciatori ed il Padel, è stato amore a prima vista!

Vedi l'articolo completo →

SEFHT e Colli Portuensi Padel Club - New Opening!
SEFHT e Colli Portuensi Padel Club - New Opening!

09 luglio, 2021

La squadra SEFHT si allarga e abbiamo il piacere di annunciare l’apertura di un nuovo SEFHT Padel Store presso il circolo Colli Portuensi Padel Club!
Quattro campi all’aperto, campi indoor area ristoro e bar nel cuore del quartiere Portuense a Roma. Nei nostri store troverai tutto il necessario per giocare a padel.

Vedi l'articolo completo →

Il nuovo traguardo del Padel
Il nuovo traguardo del Padel

07 luglio, 2021

Il nostro amato sport ha raggiunto un nuovo e importante traguardo: nel 2019 il presidente della FIP, Luigi Carraro, aveva proposto l'inclusione del Padel nei prossimi European Games che si terranno nel 2023 in Polonia. A due anni dalla prima proposta il Padel entrerà ufficialmente a far parte degli sport Europei!

Vedi l'articolo completo →